idee regalo per lettori

Idee regalo per lettori e fanatici dei libri?

Diciamo la verità, non è sempre facile fare un regalo per un lettore affamato… almeno è quello che credono in tanti, perché, si pensa che magari quel libro già lo ha letto o non gli piacerà? È il suo genere? Ama quello scrittore o lo detesta.

Tutti questi problemi, a mio parere, sono facilmente risolvibili, per il semplice motivo che un lettore affamato lo fai felice anche senza regalare un libro. Come?

Le idee regalo per lettori, infatti, non si limitano al libro. Dovete sapere che il mondo libresco è vasto, variopinto e molto bello!

Dove acquistare regali libreschi durante le festività natalizie?

Semplice: librerie e tanti store ma anche il vecchio amico Amazon. Vi sono tanti posti dove poter acquistare  idee regalo per lettori voraci e renderli felici… Anche nella cartoleria sotto casa. Vediamo un po’ delle idee carine per il vostro lettore o per voi stessi 🙂

Amanti dei libri, unitevi!

Girando tra social e non solo ho scoperto tante, tantissime idee che voglio condividere con voi. Dalla classica Gift Card al gadget ecco a voi tanti modi per rendere felice un lettore anche se non regalerete un libro

La guida definitiva ai regali libreschi

Che sia Feltrinelli, Ibs o Ubik o una card del centro commerciale, l’importante è che il vostro Lettore possa sbizzarrirsi sia on line che andando fisicamente in una libreria e al suo tre scatenerà l’inferno (o il paradiso dei libri).

Ecco qui alcuni link e l’utilizzo delle card:

La Gift Card è la card della Feltrinelli che puoi spendere in tutti gli store Feltrinelli. Facile da utilizzare chi la riceve potrà acquistare non solo libri ma tutti i prodotti Feltrinelli! Qui link

Happy Card il regalo perfetto per il lettore targato IBS, ecco il link

Anche Mondadori ha la sua Gift Card   così come Amazon

Tazze

Alzi la mano  chi non si coccola con una tisana, the o cioccolata mentre legge. magari fuori vi è freddo e noi stiamo al calduccio coccolate da una coperta. Di tazze in commercio ve ne stanno tantissime, non solo proprio a tema libri, ma simpatiche e belle. Li trovate anche nei mercatini di Natale e chi non ama andare per mercatini di Natale a Natale? Vi lascio il link di un sito che ho scoperto di recente, Etsy, guardate che belle tazze!

 

Segnalibri

O.K. lo ammetto, sono una di quelle persone che per segnalibro utilizza di tutto: lo scontrino, il biglietto della fila della banca, la bustina della tisana… anche la carta igienica. Ma vuoi mettere un bel segnalibro? Il mio preferito, al momento, è stato creato dalle manine di mia figlia per la festa della mamma, come non amarlo, ma ho fatto una ricerca su i segnalibri più belli solo per riempire gli occhi di bellezza!

 

Candele

Farai acquisti per qualche amante dei libri durante le festività natalizie?

Se invece vuoi i miei consigli per i libri natalizi clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *